Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2024/2025.
Normativa e dettagli sono contenuti nel Bando.
Il master si propone di formare, fornendo approfondimenti tecnici e competenze misurate nella pratica, giuristi esperti in diritto di impresa che siano tali a 360° e capaci di operare sia in contesti aziendali che nelle professioni legali. L’intero master è improntato a una continua dialettica tra docente e discente, nell'dea di creare un percorso di “esercitazione” continua, che coinvolga direttamente ciascun partecipante.
Il percorso formativo richiede un forte impegno di studio e la partecipazione attiva alle lezioni e alla ricerca di base; prevede valutazioni intermedie e di fine master per riflettere sui risultati conseguiti e così diventare un reale momento valutativo per ciascuno e un requisito di serietà nella presentazione al mondo del lavoro o nello sviluppo del percorso professionale già in atto.
Obiettivo del master è integrare nella didattica contenuti di natura professionale e approfondimenti scientifici; ciascun tema verrà affrontato – dando per presupposta una buona conoscenza accademica delle materie oggetto di studio – attraverso l’esame di casi paradigmatici, coinvolgendo sensibilità e professionalità diverse (avvocati, magistrati, giuristi d’impresa, docenti universitari).
Sono previste costanti esercitazioni (redazioni atti, pareri, contratti, moot court), nonché l’elaborazione di brevi saggi di approfondimento scientifico con la supervisione di tutor, ricercatori e docenti del CERADI – Luiss Guido Carli.
Il Master è svolto in collaborazione tra la Luiss - CERADI (Centro di Ricerca sul Diritto dell’Impresa) e l’AIGI (Associazione Italiana Giuristi di Impresa), il progetto didattico si avvale anche del supporto scientifico della Fondazione Bruno Visentini.