Chi siamo

La Luiss School of Law (LSL) costituisce una novità nel panorama degli studi in giurisprudenza offerti in Italia.

Concepita nel quadro degli obiettivi strategici perseguiti dalla Luiss, si rivolge a chi intende acquisire o accentuare una formazione di eccellenza nel campo giuridico e approfondire la ricerca scientifica nelle diverse branche del diritto.

Le iniziative e la sfera d’interessi della LSL si pongono in una prospettiva che guarda con grande attenzione all’ordinamento dell’Unione Europea e al contesto internazionale. La loro natura è dinamicamente variegata e investe tutti gli ambiti giuridici.

La LSL si segnala per il deciso orientamento professionale: l’intento fondante della LSL è che i suoi programmi si dimostrino efficaci nel consolidare l’aspirazione di ciascuno a crescere professionalmente, corroborandone l’idoneità a svolgere compiti qualificati. Per questo motivo, la LSL assiste nell’individuazione di tirocini e stage presso studi legali, imprese, amministrazioni ed enti, in Italia e all’estero.

Il Dean della Luiss School of Law è Antonio NUZZO Professore di Diritto commerciale, Luiss Guido Carli.

Il Presidente della LSL è presieduto da Paola SEVERINO, Vice Presidente della Luiss Guido Carli.