La Luiss School of Law (LSL) costituisce una novità nel panorama degli studi in giurisprudenza offerti in Italia.
Concepita nel quadro degli obiettivi strategici perseguiti dalla Luiss, si rivolge a chi intende acquisire o accentuare una formazione di eccellenza nel campo giuridico e approfondire la ricerca scientifica nelle diverse branche del diritto.
Le iniziative e la sfera d’interessi della LSL si pongono in una prospettiva che guarda con grande attenzione all’ordinamento dell’Unione Europea e al contesto internazionale. La loro natura è dinamicamente variegata e investe tutti gli ambiti giuridici.
La LSL si segnala per il deciso orientamento professionale: l’intento fondante della LSL è che i suoi programmi si dimostrino efficaci nel consolidare l’aspirazione di ciascuno a crescere professionalmente, corroborandone l’idoneità a svolgere compiti qualificati. Per questo motivo, la LSL assiste nell’individuazione di tirocini e stage presso studi legali, imprese, amministrazioni ed enti, in Italia e all’estero.
La Luiss School of Law, fornendo una preparazione giuridica post-lauream nel contesto dell'Università Luiss, si posizione tra le prime 50 Università al mondo per le aree "Business and Management" e "Law" secondo il QS World University Rankings by Subject 2023.
Il Dean della Luiss School of Law è Antonio NUZZO Professore di Diritto commerciale, Luiss Guido Carli.
Il Presidente della Luiss School of Law è Paola SEVERINO, Vice Presidente emerito, della Luiss Guido Carli.
Il Presidente dell'Advisory Board della Luiss School of Law è Giuliano AMATO, Presidente emerito della Corte costituzionale