Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Osservatori

Nell’ambito della Luiss School of Law, accanto ai percorsi formativi continuamente attualizzati e dedicati ai temi di principale interesse giuridico, sono istituiti degli Osservatori con l’obiettivo di mantenere costante attenzione all’evoluzione delle materie di riferimento.

In questo quadro è nato l’Osservatorio di diritto per le Imprese, cui si aggiungerà l'Osservatorio di Diritto per le Pubbliche Amministrazioni, alimentato anche attraverso la didattica e gli approfondimenti programmati all’interno di ciascun Master della School e in particolare di ciascun modulo tematico che lo compone.

L’attività degli Osservatori, anche in collaborazione con Partner specificamente individuati, è orientata alla raccolta e all’analisi di contenuti scientifici da proporre a fini formativi nonché presentati in un convegno annuale e con la pubblicazione di working paper.

Dunque, quale luogo di selezione di dati e di notizie utili a ricostruire l’evoluzione della materia oggetto di indagine e di organizzazione di incontri, gli Osservatori svolgono un ruolo chiave nella dinamica di formazione e approfondimento che caratterizza la School of Law.