Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Scadenze per le iscrizioni ai percorsi formativi

Sono in scadenza le iscrizioni per l’A.A. 2017/2018 ai nostri master di secondo livello, agli LLM e ai corsi di perfezionamento.

Tutte le informazioni sono contenute nelle rispettive pagine dedicate.

Qui di seguito l'elenco in ordine alfabetico dei nostri percorsi ancora aperti.

Master di secondo livello

BI.WEL.F. Bilateralità, Welfare integrato e Fondi
Il master. organizzato con Mefop, investe diversi settori della disciplina giuridico-sindacale e giuslavoristica con approfondimenti in materia di corporate governance e processi organizzativi. presentazione delle domande di ammissione: 15 gennaio 2018.

Compliance e Prevenzione della Corruzione nei Settori Pubblico e Privato
Organizzato congiuntamente dalla LUISS School of Law, dalla LUISS School of Government e dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), il master offre un percorso innovativo dedicato alla formazione di professionisti ed esperti nella materia dell’anticorruzione, nei settori pubblico e privato. Scadenza per la presentazione delle domande di ammissione: 30 novembre 2017.

Cybersecurity: politiche pubbliche, normativa e gestione
Formazione avanzata sul tema della sicurezza informatica, avvalendosi di un progetto didattico innovativo, grazie al coinvolgimento di docenti con profili multidisciplinari e di esperti nazionali e internazionali. Scadenza per la presentazione delle domande di ammissione: 30 novembre 2017.

Diritto della concorrenza e dell'innovazione
Focus su proprietà intellettuale, antitrust e comunicazioni digitali.
Scadenza per la presentazione delle domande di ammissione: 30 novembre 2017.

Diritto di famiglia
Preparazione in un settore giuridico in continua evoluzione, dedicato alle forme familiari non tradizionali, agli aspetti internazionalistici e a quelli patrimoniali, integrando lo studio della norma giuridica con gli strumenti della psicologia.
Scadenza per la presentazione delle domande di ammissione: 18 dicembre 2017.

Diritto di impresa
Volto a formare giuristi esperti in diritto di impresa che siano tali a 360° e capaci di operare sia in contesti aziendali che nelle professioni legali.
Scadenza per la presentazione delle domande di ammissione: 26 novembre 2017.

Prevenzione e gestione della crisi d'impresa
Un nuovo approccio allo studio delle situazioni patologiche dell'impresa, volto alla formazione di un giurista esperto nelle prevenzione e nella gestione delle crisi.
Scadenza per la presentazione delle domande di ammissione: 18 dicembre 2017.

Regolazione delle attività e dei mercati finanziari
Percorso rivolo agli operatori della finanza (sia giuristi che economisti) che vogliano approfondire i temi più vicini alle istituzioni di vigilanza pubblica in materia economica, con particolare riguardo ai relativi profili di specialità.
Scadenza per la presentazione delle domande di ammissione: 18 dicembre 2017.

Corsi di perfezionamento

Diritto dell'energia
Dieci sessioni pomeridiane per approfondire una delle tematiche più attuali del panorama giuridico.
Scadenza per la presentazione delle domande di ammissione: 18 dicembre 2017.

Diritto e Gestione della Proprietà Intellettuale
Il corso corrisponde al primo dei tre moduli in cui è suddiviso il master di secondi livello in Diritto della Concorrenza e dell’Innovazione. Tratta le principali problematiche relative alla proprietà intellettuale, alla concorrenza ed alle comunicazioni, con specifico riguardo ai rispettivi strumenti di tutela giuridica.
Scadenza per la presentazione delle domande di ammissione: 30 novembre 2017.