Chi siamo

La LUISS School of Law (LSL) costituisce una novità nel panorama degli studi in giurisprudenza offerti in Italia.

Concepita nel quadro degli obiettivi strategici perseguiti dalla LUISS, si rivolge a chi intende acquisire o accentuare una formazione di eccellenza nel campo giuridico e approfondire la ricerca scientifica nelle diverse branche del diritto.

Le iniziative e la sfera d’interessi della LSL si pongono in una prospettiva che guarda con grande attenzione all’ordinamento dell’Unione Europea e al contesto internazionale. La loro natura è dinamicamente variegata e investe tutti gli ambiti giuridici.

La LSL si segnala per il deciso orientamento professionale: l’intento fondante della LSL è che i suoi programmi si dimostrino efficaci nel consolidare l’aspirazione di ciascuno a crescere professionalmente, corroborandone l’idoneità a svolgere compiti qualificati. Per questo motivo, la LSL assiste nell’individuazione di tirocini e stage presso studi legali, imprese, amministrazioni ed enti, in Italia e all’estero.

Il Direttore della School of Law è Enzo Moavero Milanesi, Professore di Diritto dell'Unione Europea, LUISS Guido Carli.

Il Consiglio scientifico della LSL è presieduto da Paola Severino, Rettore della LUISS Guido Carli e composto da:

• Giuliano Amato, Giudice della Corte Costituzionale
  • Franco Bassanini, Professore ordinario di Diritto costituzionale, Sapienza Università di Roma
  • Inge Govaere, Direttore dell'European Legal Studies Department, College of Europe, Bruges
  • Guido Rossi, Professore Emerito di Diritto commerciale, Università Bocconi
  • Gian Luigi Tosato, Professore Emerito di Diritto dell'Unione europea, Sapienza Università di Roma
  • Joseph Weiler, Professore titolare della cattedra Jean Monnet, New York Univeristy School of Law.