Chi siamo

La Luiss School of Law (LSL) costituisce una novità nel panorama degli studi in giurisprudenza offerti in Italia.

Concepita nel quadro degli obiettivi strategici perseguiti dalla Luiss, si rivolge a chi intende acquisire o accentuare una formazione di eccellenza nel campo giuridico e approfondire la ricerca scientifica nelle diverse branche del diritto.

Le iniziative e la sfera d’interessi della LSL si pongono in una prospettiva che guarda con grande attenzione all’ordinamento dell’Unione Europea e al contesto internazionale. La loro natura è dinamicamente variegata e investe tutti gli ambiti giuridici.

La LSL si segnala per il deciso orientamento professionale: l’intento fondante della LSL è che i suoi programmi si dimostrino efficaci nel consolidare l’aspirazione di ciascuno a crescere professionalmente, corroborandone l’idoneità a svolgere compiti qualificati. Per questo motivo, la LSL assiste nell’individuazione di tirocini e stage presso studi legali, imprese, amministrazioni ed enti, in Italia e all’estero.

La Luiss School of Law, fornendo una preparazione giuridica post-lauream nel contesto dell'Università Luiss, si posiziona tra le prime 50 Università al mondo per le aree "Business and Management" e "Law" secondo il QS World University Rankings by Subject 2023.

Il Dean della Luiss School of Law è Antonio Nuzzo Professore di Diritto commerciale, Luiss Guido Carli.

La Presidente della Luiss School of Law è Paola Severino, Professoressa emerita, Luiss Guido Carli.

Il Comitato Direttivo della School of Law è composto da:

• Antonio Nuzzo Dean, Luiss School of Law
  • Paola Severino Presidente, Luiss School of Law
  • Giuliano Amato Presidente dell'Advisory Board, Luiss School of Law
  • Barbara De Donno Coordinatrice dei Master
  • Pietro Pustorino Coordinatore dei Corsi.

L'Advisory Board della Luiss School of Law è composto dal Dean e dalla Presidente e da sei studiosi o professionisti di chiara fama:

• Giuliano Amato Presidente emerito della Corte costituzionale
  • Lorena Bachmeier Università Computense di Madrid
  • Margherita Cassano Primo Presidente della Corte Suprema di cassazione
  • Guido Raimondi già Presidente della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo
  • Giovanni Salvi già Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione
  • Chiara Zilioli General Counsel della BCE, Università Goethe di Francoforte

Il Presidente dell'Advisory Board della Luiss School of Law è Giuliano Amato.