Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Prevenzione e gestione della crisi d'impresa

Sono aperte le iscrizioni all'a.a. 2017/18, le domande di ammissione online devono essere presentate entro il 27 novembre 2017.

Normativa e informazioni sono contenute nel Bando.

Il master prevede un approccio sistematico alla fase preventiva delle crisi e alla gestione delle fasi di crisi, in cui la formazione sia diretta anche ai profili economico-aziendali sottostanti alle operazioni e alle connesse decisioni d’impresa nonché una presentazione complessiva della materia attenta ai profili internazionali. Costituisce elemento caratterizzante del master, inoltre, la visione unitaria delle crisi, estesa a quelle dellegrandi imprese e delle banche, nonché l’attenzione alle crisi derivanti da fenomeni di illegalità, cui è dedicata ampia parte della didattica.

Nel master è istituito un osservatorio che pubblica con cadenza biennale un rapporto sulla prevenzione e gestione della crisi in Italia.