Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Diritto e Gestione della Proprietà Intellettuale

Sono aperte le iscrizioni all'a.a. 2017/18, la domanda di ammissione online deve essere presentata entro il 30 ottobre 2017

Normativa e informazioni sono contenute nel Bando.

Il corso di perfezionamento è diretto a formare esperti in diritto e gestione della proprietà intellettuale, della concorrenza e delle comunicazioni, in grado di supportare imprese, studi professionali ed istituzioni nelle loro attività. La didattica è orientata a fornire le nozioni essenziali ed a prendere in esame le principali problematiche relative alla proprietà intellettuale, alla concorrenza ed alle comunicazioni, con specifico riguardo ai rispettivi strumenti di tutela giuridica.

In particolare, l’attenzione è posta sull’analisi delle opportunità di gestione dei beni immateriali e dei diritti di esclusiva tout court come fonti di valore, nonchè sulla loro tutela per il perseguimento degli interessi dell’innovazione, dell’identità e dell’immagine d’impresa alla luce di una corretta competizione economica.

A partire dall’a.a. 2012/2013 il Corso costituisce il primo dei tre moduli in cui è suddiviso il Master Universitario di Secondo livello in Diritto della Concorrenza e dell’Innovazione. E’ consentita l’iscrizione all’intero Master o al solo Corso di Perfezionamento.

I candidati saranno selezionati in base all’ordine di arrivo delle richieste pervenute attraverso il form online e ammessi fino a copertura dei posti disponibili.

E’ possibile richiedere un colloquio con il Coordinatore del Corso di perfezionamento.