Nell'ambito delle iniziative a sostegno della formazione post universitaria e professionale l’INPS offre cinque (5) borse di studio a beneficio dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici che intendono partecipare al master.
Gli studenti che intendano partecipare alla selezione per l’iscrizione al master congiuntamente a quella per l’assegnazione di borse di studio INPS Junior dovranno dovranno entro lunedì 8 gennaio 2018.
- compilare on line l’application per il master scelto tramite la domanda di ammissione online
- allegare, tramite upload nella procedura sopraindicata, il modulo di adesione alla borsa di studio INPS (modulo da stampare, compilare, e allegare con upload)
- presentare formale domanda di adesione per i benefici a concorso erogati da INPS presso l’Ente stesso seguendo la procedura riportate dal bando INPS
Successivamente al superamento delle prove di selezione previste per l’iscrizione al master, sulla base dell’art 8 del bando di concorso per borse di studio INPS, la Luiss provvederà a stilare, a insindacabile giudizio della Commissione, una graduatoria di merito degli ammessi al master espressa in centesimi ed elaborata sulla base dei seguenti criteri:
Comparazione titoli e CV:
- curriculum studiorum: fino a 40 punti
- curriculum professionale: fino a 5 punti
- competenze linguistiche: fino a 5 punti.
Colloquio motivazionale:
- fino a 50 punti.
Tutti coloro che abbiano già presentato domanda di partecipazione al master o abbiano già sostenuto la selezione antecedentemente alla pubblicazione del bando INPS dovranno qualora interessati a concorrere:
- formalizzare richiesta all’INPS di adesione ai benefici a concorso in base a quanto previsto dal bando INPS stesso
- inviare in allegato via mail a lsl@luiss.it il modulo di adesione alla borsa di studio INPS.
Per i criteri di erogazione delle borse a cura dell’Ente si rimanda al Bando INPS.