Sono aperte le iscrizioni per l'a.a. 2024/2025
Normativa e dettagli sono contenuti nel Bando.
Le nuove dinamiche imprenditoriali e di governance societaria richiedono figure altamente specializzate, che sappiano rispondere, con elevata competenza, alle sfide poste dai mercati nazionali ed esteri in funzione del contesto giuridico-economico globale in continua evoluzione.
L’obiettivo di B&C Law è, pertanto, formare avvocati d’affari, giuristi d’impresa e consulenti legali specializzati in tutte le branche del diritto che riguardano il mondo delle aziende, attraverso l’analisi, in ottica comparatistica, delle più significative esperienze di civil e common law. Il programma approfondisce, in particolare, i principali aspetti di diritto societario, M&A, diritto finanziario, contrattualistica internazionale, arbitrato e crisi d’impresa.
Nel corso della didattica verranno affrontate le più attuali tematiche relative alla corporate governance, sostenibilità e fintech.
Il Master è valorizzato dalla presenza di una faculty di profilo internazionale composta da partner di prestigiosi studi legali, dirigenti d’azienda e professori delle principali Università Europee.
B&C Law è infine caratterizzato da un elevato livello di employability, dalla presenza di studenti di varie nazionalità, dal confronto tra culture giuridiche diverse e dall'interattività delle lezioni.
A completamento della formazione d'aula, un focus sarà dedicato alle soft skills (competenze relazionali, negoziazione, gestione delle risorse, attività di marketing e comunicazione), ormai imprescindibili per soddisfare le attuali esigenze del mercato del lavoro.
B&C Law:
- rappresenta un fondamentale punto di contatto tra esperienza accademica e mondo del lavoro, grazie al continuo aggiornamento del programma, elaborato alla luce del confronto con aziende multinazionali e studi legali di primo livello;
- assicura un approccio interdisciplinare e business oriented attraverso una didattica dal taglio pratico e operativo, company visits e project works;
- agevola l’employability degli studenti, strutturando profili professionali che abbiano le competenze specifiche richieste per operare nelle principali direzioni affari legali di aziende ed organizzazioni internazionali e nei più prestigiosi studi legali italiani e internazionali.