Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Ammissione

Requisiti di ammissione

  • laurea magistrale o vecchio ordinamento  
  • titolo universitario equivalente conseguito presso università estere.

È consentita l’iscrizione, con riserva, anche ai laureandi che discutano la tesi entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2023/2024 (marzo/aprile 2025).

L’ammissione al Master è subordinata a una positiva valutazione del curriculum del candidato, nonché al successivo superamento di un colloquio motivazionale/attitudinale.

È prevista una selezione per merito, affidata a una commissione nominata dal Direttore del Master, che consiste in:

  • valutazione del curriculum vitae et studiorum del candidato
  • conoscenza della lingua inglese
  • valutazione del colloquio motivazionale.

Procedura di selezione

Il candidato dovrà presentare la Domanda di ammissione online allegando i seguenti documenti:

  • Copia del documento d’identità o altro documento equipollente;
  • Curriculum Vitae et studiorum ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  • Certificato di Laurea riportante la lista degli esami sostenuti o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  • Ricevuta del pagamento di 75,00 € richiesto per partecipare alla prova di selezione.

Alla scadenza del termine indicato, i candidati verranno contattati per fissare il colloquio di ammissione.

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione al Master è di 9.500 euro, da versare in un’unica soluzione o in due rate.

L’eventuale richiesta di rinuncia successiva alla data di inizio delle lezioni non esonera dal pagamento dell’intero ammontare della quota di iscrizione.

Perfezionamento dell'iscrizione

L’iscrizione si intenderà perfezionata solo a seguito dell’upload dell’enrollment form sulla piattaforma Luiss web self-service e dell’effettivo pagamento della quota di iscrizione. Le istruzioni per l’upload e per il pagamento verranno inviate via e-mail agli studenti ammessi.