- Requisiti di ammissione
È prevista una selezione per merito, affidata a una commissione nominata dal Direttore del master, che consiste in:
- valutazione del curriculum vitae et studiorum del candidato
- conoscenza della lingua inglese
- valutazione del colloquio motivazionale.
Possono partecipare alle selezioni del Master laureati magistrali o del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia, nonché coloro che siano in possesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere. Potranno essere presi in considerazione, a insindacabile giudizio della Direzione, anche coloro che siano in possesso di titoli di studio di diversa provenienza e i laureandi che discutano la tesi entro la sessione straordinaria (marzo/aprile 2024) dell’anno accademico 2022/2023 (questi ultimi sono iscritti con riserva).
- Procedura di selezione - Domanda di ammissione online:
Il candidato dovrà presentare la domanda di ammissione online allegando i seguenti documenti:
- Copia del documento d’identità o altro documento equipollente;
- Curriculum Vitae et studiorum ai sensi del D.P.R. 445/2000;
- Certificato di Laurea riportante la lista degli esami sostenuti o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000;
- Ricevuta del pagamento di 75,00 € richiesto per partecipare alla prova di selezione.
Alla scadenza del termine indicato, i candidati verranno contattati per fissare il colloquio di ammissione.
- Quota di iscrizione
La quota di iscrizione al Master è di 9.500 euro, da versare in un’unica soluzione o in due rate (con le modalità di seguito specificate).
Early bird: La quota è ridotta del 10% per coloro che presentano domanda di ammissione entro il 30 giugno 2023.
L’eventuale richiesta di rinuncia successiva alla data di inizio delle lezioni non esonera dal pagamento dell’intero ammontare della quota di iscrizione.
Prossimo termine per la presentazione delle domande: 15 dicembre 2023.
- Perfezionamento dell'iscrizione
L’iscrizione si intenderà perfezionata successivamente alla consegna alla Segreteria del master dell’enrollment form, che sarà inviato tramite mail, e al buon fine del pagamento dell’iscrizione.