Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Ammissione

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2021/2022.

Normativa e dettagli sono contenuti nel Bando.

  • Requisiti di ammissione

È prevista una selezione per merito, affidata a una commissione nominata dal Direttore del master, che consiste in:

  • valutazione del curriculum vitae et studiorum del candidato
  • conoscenza della lingua inglese
  • valutazione del colloquio motivazionale.

Possono partecipare alle selezioni del Master laureati magistrali o del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia, nonché coloro che siano in possesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere. Possono essere presi in considerazione, a insindacabile giudizio della Direzione, anche coloro che siano in possesso di titoli di studio di diversa provenienza ed i laureandi che discutano la tesi entro la sessione straordinaria (marzo/aprile 2022) dell’anno accademico 2020/2021 (questi ultimi sono iscritti con riserva).

Il candidato dovrà presentare la domanda di ammissione online entro il 15 novembre 2021, allegando i seguenti documenti:

  • Copia del documento d’identità o altro documento equipollente;
  • Curriculum Vitae et studiorum ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  • Certificato di Laurea riportante la lista degli esami sostenuti o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  • Ricevuta del pagamento di 75,00 € richiesto per partecipare alla prova di selezione.

Alla scadenza del termine indicato, i candidati verranno contattati per fissare il colloquio di ammissione.

  • Quota di iscrizione

La quota di iscrizione al Master è di 8.000,00 euro

L’eventuale richiesta di rinuncia successiva alla data di inizio delle lezioni non esonera dal pagamento dell’intero ammontare della quota di iscrizione.

Early bird: la quota è ridotta del 10% per coloro che presentano domanda di ammissione entro il 30 giugno 2021 e che, successivamente alla comunicazione di ammissione al Master, perfezionano l’iscrizione nel termine che sarà indicato dall’Amministrazione della Luiss School of Law.

  • Perfezionamento dell'iscrizione

L’iscrizione si intenderà perfezionata successivamente alla consegna alla Segreteria del master dell’enrollment form, che sarà inviato tramite mail, e al buon fine del pagamento dell’iscrizione.