Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Ammissione

La nona edizione del Master è inziata l'8 gennaio 2021.


  • Requisiti di ammissione:

La selezione per l'a.a. 2020/2021 è conclusa, a breve sarà aperta la selezione per l'a.a. 2021/2022.

È prevista una selezione per merito, affidata a una commissione nominata dal Direttore del master, che consiste in:

  • valutazione del curriculum vitae et studiorum del candidato;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • valutazione del colloquio motivazionale.

Possono partecipare alle selezioni i laureati magistrali o del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia, nonché coloro che sono in possesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere.

Potranno essere presi in considerazione, a insindacabile giudizio del Direttore del master, anche titoli di studio di differenti classi di laurea da quelle sopra indicate.

  • Procedura di selezione - Domanda di ammissione online:

Il candidato dovrà presentare la domanda di ammissione online, allegando i seguenti documenti:

  • Copia del documento d’identità o altro documento equipollente;
  • Curriculum Vitae et studiorum ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  • Certificato di Laurea riportante la lista degli esami sostenuti o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  • Ricevuta del pagamento di 75,00 € richiesto per partecipare alla prova di selezione.

Alla scadenza del termine indicato, i candidati verranno contattati per fissare il colloquio di ammissione.

  • Quota di iscrizione

La quota di iscrizione al Master è di 8.000,00 euro

L’eventuale richiesta di rinuncia successiva alla data di inizio delle lezioni non esonera dal pagamento dell’intero ammontare della quota di iscrizione.

  • Perfezionamento dell'iscrizione:

L’iscrizione si intenderà perfezionata successivamente alla consegna alla Segreteria del master dell’enrollment form, che sarà inviato tramite mail, e al buon fine del pagamento dell’iscrizione.