Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Un percorso formativo unico per gli studenti del Master in Diritto Ambientale Italiano ed Europeo

Un percorso formativo unico per gli studenti del Master in Diritto Ambientale Italiano ed Europeo!
Dopo aver lavorato nelle scorse settimane alla preparazione degli atti necessari, gli allievi, divisi in gruppi, hanno dato vita a una simulazione giuridica dedicata al tema dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA).

Un’esperienza che ha permesso loro di applicare le competenze acquisite e confrontarsi su temi centrali del diritto ambientale.

A guidarli, il Cons. Massimiliano Atelli, attuale presidente della Commissione Tecnica PNRR-PNIEC e già presidente della Commissione VIA-VAS, oggi Capo di Gabinetto al Ministero per lo Sport e i Giovani.

Il suo intervento ha arricchito il dibattito, offrendo spunti strategici di alto valore, che hanno reso la simulazione ancora più significativa per gli studenti.

Un passo decisivo nella formazione dei futuri esperti del diritto ambientale, preparati a rispondere anche alle sfide pratiche della #sostenibilità con competenza e consapevolezza.

Sono aperte le iscrizioni per l'a.a. 2024/2025