Sono aperte le iscrizioni al master in Diritto d'impresa Edizione 2022/2023, percorso storico del post lauream giuridico in Luiss.
Il Master si propone di formare giuristi esperti in diritto di impresa capaci di operare sia in contesti aziendali che nelle professioni legali. L’intero master è improntato a una continua dialettica tra docente e discente.
Il percorso richiede un forte impegno di studio e la partecipazione attiva alle lezioni e alla ricerca di base; prevede valutazioni intermedie e di fine master.
La didattica è arricchita da interventi di natura professionale e approfondimenti scientifici, ciascun tema verrà affrontato attraverso l’esame di casi paradigmatici, coinvolgendo sensibilità e professionalità diverse (avvocati, magistrati, giuristi d’impresa, docenti universitari).
Il Master è svolto in collaborazione tra la Luiss - CERADI (Centro di Ricerca sul Diritto dell’Impresa) e l’AIGI (Associazione Italiana Giuristi di Impresa), il progetto didattico si avvale anche del supporto scientifico della Fondazione Bruno Visentini.