Il Master in Diritto della concorrenza e dell'innovazione ha ospitato il seminario Dawn Raids in Practice: Advanced Competition Law Training.
L'iniziativa è stata "di grande interesse, in primis perché raccoglie persone qualificate da tutti i paesi dell'Europa centrale e oltre, inoltre è un'occasione per aumentare le capacità professionali dei partecipanti e uno splendido esempio di cooperazione internazionale tra la Luiss School of Law e le istituzioni europee”.
Gustavo Olivieri, Direttore del Master in Diritto della Concorrenza e dell'Innovazione sul seminario.
Sono aperte le iscrizioni alla prossima edizione del Master.
Il percorso offre un elevato grado di specializzazione nelle materie della Proprietà intellettuale, dell'Antitrust e della Regolazione, dell'Intelligenza artificiale e Big Data e si rivolge a neolaureati, giovani professionisti e a funzionari, responsabili o dirigenti di imprese che intendono rafforzare le proprie competenze nelle discipline afferenti al mercato e, in particolare, alla proprietà intellettuale, al diritto della concorrenza e al diritto delle comunicazioni e dei settori regolati. Il programma, di taglio pratico, ha carattere trasversale e interdisciplinare, coniugando competenze giuridiche ed economiche.
Il Master è suddiviso in moduli didattici
- Disciplina e gestione dell’innovazione tecnologica: brevetti e tutela dei segreti commerciali
- Diritto d’autore e sfruttamento delle opere dell’ingegno
- Tutela dei segni distintivi e tutela dalla concorrenza sleale. Protezione e valorizzazione dell'dentità e dell'immagine dell'impresa
- Diciplina della concorrenza e tutela contro le pratiche commerciali scorrette
- Antitrust e regolazione
- I big data: profili giuridici e interdisciplinari
- Tutela della proprietà intellettuale e tutela contro la concorrenza sleale
- Intelligenza artificiale e blockchain: questioni e prospettive.