Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2024/2025.
Scarica il Bando
Il Master in Diritto della concorrenza e dell'innovazione offre un elevato grado di specializzazione nelle materie della Proprietà intellettuale, dell'Antitrust e della Regolazione, dell'Intelligenza artificiale e Big Data. Il corso ha carattere trasversale e interdisciplinare, coniugando competenze giuridiche ed economiche. Ha un taglio pratico, soffermandosi sulle evoluzioni sostanziali delle materie trattate, sugli indirizzi giurisprudenziali più significativi e su alcuni profili di forte attualità e comuni alle tre discipline coinvolte.
A chi è rivolto
si rivolge a neolaureati, giovani professionisti e a funzionari, responsabili o dirigenti di imprese che intendono rafforzare le proprie competenze nelle discipline afferenti al mercato e, in particolare, alla proprietà intellettuale, al diritto della concorrenza e al diritto delle comunicazioni e dei settori regolati.
Il Master consente di entrare in contatto con le realtà professionali di settore, aziende e istituzioni, offrendo visibilità ai curricula dei corsisti e occasioni di stage presso i soggetti convenzionati, nei limiti dei posti di volta in volta disponibili.
Gli studenti del Master hanno avuto esperienze di stage, tra le altre, presso le seguenti strutture:
- RAI Radiotelevisione Italiana SPA
- AGCM
- AGCOM
- BARZANO’ & ZANARDO ROMA S.P.A.
- Boehringer Ingelheim Italia S.p.A.
- E-LEX Studio Legale
- European Intellectual Property Office
- INPS - Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
- Jacobacci & Partners S.p.A
- Legance avvocati Associati
- Rai Way SPA
- Studio Legale Franzosi, Dal Negro, Setti, with Muscolo
- Studio Legale Bonelli Erede with Lombardi.
//
Allegato | Dimensione |
---|---|
Bando Master_DCI 2024.2025.pdf | 427.23 KB |