La faculty del corso è composta da :
Raffaele Fabozzi Professore Ordinario di Diritto del lavoro, Luiss Guido Carli. Presidente dell'Osservatorio per la valutazione della spesa previdenziale presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Presidente della Commissione di certificazione dei contratti di lavoro, Direttore del Master in Legal Advisor and Human Resources Management, Luiss School of Law. Componente di Consigli di amministrazione di Fondi di previdenza. Autore di diverse monografie e pubblicazioni scientifiche.
Angelo Monoriti è avvocato esperto di negoziazione e risoluzione delle controversie in materia civile e commerciale. È docente del corso di negoziazione presso la Luiss Guido Carli ( NegotiatingLab) . È Responsabile della Clinica Legale di Negoziazione presso la Luiss Guido Carli (Dipartimento di Giurisprudenza). E’ titolare dell’insegnamento di Strategic Negotiation and Conflict Management nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale Strategic Management, Innovation and susteinability, nonché docente del corso di Organizzazione Aziendale nell’ambito del corso di Laurea in Economia e Management presso la facoltà di Impresa e management della Luiss University. È docente del Laboratorio di procedure di negoziazione e mediazione presso il Corso di laurea in Scienze dell’Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Roma – Unitelma Sapienza. È docente di negoziazione presso il Master in “Legal Advisor and Human Resources Management” (Luiss School of Law), presso il Master “Business and Company Law” (Luiss School of Law) e presso il Master in “Consulente legale d’impresa” (Luiss Business School). È stato teaching assistant del corso “PON Global” tenuto in Italia da docenti del Program on Negotiation presso la Harvard Law School ed organizzato in collaborazione con la Luiss Guido Carli e ADR Center. È autore e co-autore di articoli e testi in materia di negoziazione e risoluzione dei conflitti fra cui: NegoziAzione – Il manuale dell’interazione umana, Giuffrè - Francis Lefebvre, Seconda ed. 2023 e Dall’ordine imposto all’ordine negoziato, Giappichelli, 2023.
Manuela Cavallo è avvocato specializzato in M&A e joint ventures nazionali e internazionali con focus anche sugli gli aspetti relativi al finanziamento e alle garanzie di operazioni straordinarie. Ha maturato inoltre una significativa esperienza nel settore del Private Equity e Venture Capital, assistendo soprattutto fondi di investimento stranieri in operazioni in Italia nel settore fashion, media, internet e nuove tecnologie. È stata indicata tra gli avvocati italiani di riferimento del settore Corporate/M&A nel corso degli ultimi anni da Chambers & Partners, Who’s Who Legal e Legal 500 in particolare in relazione ad operazioni cross-border o multi-giurisdizionali. Prima di fondare il proprio studio ha collaborato con lo studio legale internazionale Baker & McKenzie. Nel 2005 ha ottenuto un LLM in Corporations presso la Law School della New York University. È stata membro dell’Advisory Board di Luminance, una piattaforma di intelligenza artificiale per avvocati. Ed è membro del Professional Women’s Network di Roma (PWN Rome), del quale è stata fondatrice e Vice Presidente. È autrice di diversi articoli in materia di M&A e Corporate Finance È co-autrice di una ricerca condotta dallo studio che analizza le caratteristiche degli statuti società italiane partecipate da fondi di Private Equity. Attualmente è docente del Negotiating Lab della Luiss Guido Carli di Roma.
Flavia Cuccaro è Teaching Assistant di Negoziazione presso l’Università Luiss Guido Carli, dove svolge attività didattica e di supporto alla ricerca sui temi della negoziazione e della gestione del conflitto. Esercita la professione forense nel dipartimento di diritto amministrativo dello Studio Legale Chiomenti, ambito nel quale conduce quotidianamente attività negoziali e consulenziali in favore di clienti italiani e internazionali. È inoltre Dottoranda presso l’Università degli Studi dell’Aquila, con un progetto di ricerca dedicato alla regolazione delle nuove tecnologie e svolge attività di Teaching Assistant nelle cattedre di Diritto amministrativo e Diritto dell’Unione Europea. È stata Campionessa del Mondo di Negoziazione nel 2023.
Federico Furnari è Dottorando in Management, con un focus di ricerca in Negoziazione presso l'Università Luiss Guido Carli. Svolge attività accademica come Assistente di Cattedra in Strategic Negotiation and Conflict Management ed è docente del Negotiating Lab all’interno del Corso per Consulente Legale d’Impresa. Svolge consulenza strategica e negoziale per Startup, con particolare attenzione alle esigenze dell’early stage: supporta lo sviluppo iniziale di progetti imprenditoriali, la gestione dei rapporti commerciali e operazioni di finanza strutturata. È stato Campione del Mondo di Negoziazione nel 2023.
Rachele Gabellini è avvocato, specializzata in materia di Negoziazione e Risoluzione Alternativa delle controversie civili e commerciali. Dopo una lunga esperienza professionale presso lo Studio Legale Interazionale Baker &McKenzie dal 2009 è mediatore e formatore Nazionale e Internazionale presso l’Organismo di Mediazione ADR Center. Ha conseguito con merito presso l’Università Queen Mary di Londra il Diploma in International Commercial Arbitration and Alternative Dispute Resolution e la certificazione certificazione della Harvard Law School nell’ambito del Program on Negotiation “Negotiation and Leadership. Da diversi anni è docente presso la Luiss Guido Carli nell’ambito del laboratorio in materia di negoziazione denominato NegotiatingLab, presso il corso di Laurea Law Digital Innovation and Sustainability, della Clinica Legale di ADR, del Master in Legal Advisor and Human Resources Management della Luiss School of Law e del Master in Consulente legale d’impresa della Luiss Business School. È co-autrice dei libri Il Ruolo dell’Avvocato nella Mediazione Editore Giuffrè, Mediazione e Conciliazione delle Controversie – Strumenti ADR e tecniche di negoziazione Editore Wolters Kluwer, NegoziAzione – il Manuale dell’Interazione Umana Editore Giuffrè.
Gabriele Maglio è docente della Clinica legale di Negoziazione presso il dipartimento di giurisprudenza dell’Università Luiss Guido Carli. Studioso delle metodologie di ADR, è negoziatore e mediatore internazionale accreditato per le controversie civili e commerciali. Coordina il centro di ricerca Policy Observatory della Luiss School of Government, dove si occupa di analisi e valutazione delle politiche pubbliche nazionali ed internazionali, con un focus sui temi della digitalizzazione, della sostenibilità e dell’innovazione istituzionale È stato Campione del Mondo di Negoziazione nel 2023.
Maria Strada è una Senior Business Lawyer, leader di negoziazione e stratega con oltre 20 anni di esperienza in multinazionali h- tech come Google Cloud e HP. Specializzata in Strategic Negotiation e Deal Management, ha un track record comprovato nella creazione e gestione di team internazionali ad alte prestazioni (fino a 30+ professionisti). Ottimizza l'efficienza operativa e fornisce leadership commerciale per chiudere accordi complessi e ad alto valore (€50M+), garantendo al contempo una solida governance e compliance (GDPR, M&A). Collabora con il Negotiation Lab della Luiss Guido Carli di Roma dal 2023.