Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Gestione degli NPE: assetti normativi e regolamentari e approcci operativi

Il corso mira a fornire ai professionisti il quadro normativo di riferimento (NPLs e UTP) con riguardo alle nuove normative italiane ed europee. Si tratta, in particolare, di una formazione che permette di acquisire solide competenze in campo legale indispensabili per l’analisi degli aspetti contrattuali e processuali connessi con l’attività di gestione dei portafogli, di pianificazione di cartolarizzazioni e di ristrutturazioni dei debitori ceduti. 

Alla fine del corso, il partecipante entrerà in possesso di una formazione avanzata sugli sviluppi normativi e regolamentari nella gestione degli NPLs e UTP, ma soprattutto skills operative con uno sguardo alle prospettive future delle operazioni di turn around collegate a cessioni di portafogli che sottendono qualità industriali e commerciali dei debitori ceduti, cui si affianca l’uso delle nuove modalità di accesso a risorse finanziarie tramite il Fintech.

Flyer