Il Maestro Emilio Isgrò apre la nuova edizione del Master in Art Law

In occasione dell’inaugurazione della nuova edizione del Master in Art Law, il M° Emilio Isgrò ha presentato la sua opera in un dialogo con Carmela Panella, Professoressa di Diritto internazionale, Università degli Studi di Messina:

"Nessuno può illudersi che l’arte, da sola, possa cambiare l’universo. Ma certamente tocca agli artisti e alle formiche, cioè alle creature più fragili, esprimere quella forza oscura capace di mutare il disincanto in fiducia. L’arte deve essere libera da condizionamenti ideologici e mercantili: per riacquisire la credibilità perduta agli occhi di chi ne ha veramente bisogno. Ricordare queste cose in un’università prestigiosa come la Luiss significa tenere conto che l’arte, non meno della scienza e della filosofia, è fondamentale per la formazione delle nuove classi dirigenti."

Con l'intervento del Rettore Luiss Andrea Prencipe, di Renata Cristina Mazzantini, Consulente del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica per l’arte e l’architettura, ha introdotto l’opera del M° Isgrò e di Angela Del Vecchio Direttrice del Master.