Con la cerimonia di proclamazione finale, si è concluso con successo il percorso della prima edizione del Master in Diritto ambientale italiano ed europeo erogato dalla Luiss School of Law.
Un’occasione ufficiale, ma anche un momento di confronto aperto, che ha riunito accademia, istituzioni e impresa in una riflessione condivisa sul tema La nuova era dell’energia: istituzioni, imprese e diritti nella svolta ecologica, introdotta e moderata dal Direttore del Master e Dean della School of Law, Prof. Aristide Police.
A contribuire al dibattito sono intervenuti Giovanni Di Scipio (MASE), Emanuela Loria (Consiglio di Stato), Alessandro Noce (DG Mercati e Infrastrutture energetiche) e Letizia Magaldi (Magaldi Green Energy, Kyoto Club).
Con la proclamazione finale si è chiuso un percorso che ha unito studio, confronto e visione, offrendo le migliori chiavi di lettura per comprendere e guidare il cambiamento ambientale in atto.
Ai nostri diplomati va l’augurio di proseguire, con rigore, consapevolezza e successo un cammino professionale in grado di coniugare competenza giuridica e sensibilità per le grandi sfide del nostro tempo.
Sono aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/2026