Global Trade: The Show Must Go On. Quale Globalizzazione Per Le Imprese Nella Policrisi?

19 aprile 2024 ore 11:00

The Dome, Campus di viale Romania

Le imprese di ogni dimensione e settore vivono in un “ecosistema globale” caratterizzato da mutamenti dovuti alle note emergenze di natura economica, politica, pandemica e climatica che si sovrappongono a ritmo incalzante e si ripercuotono sui mercati, nazionali e internazionali.

Crisi non sempre prevedibili nella loro concreta dimensione costringono soprattutto le imprese che operano nei mercati internazionali ad adottare strumenti giuridici e modelli flessibili di business che consentano di rivedere rapidamente le strategie e di adattare organizzazione e attività.

In tale contesto, la Luiss School of Law nell'ambito del Master in Business and Company Law e ICC Italia, National Committee della International Chamber of Commerce – ICC, avviano una riflessione per rispondere al quesito posto nel titolo dell’evento. Rappresentanti del mondo imprenditoriale e legale, delle associazioni d’impresa e della diplomazia economica si confrontano portando la propria testimonianza sul crisis management e sulla necessità di delineare nel commercio internazionale modelli flessibili di adaptation ispirati anche a innovazione e sostenibilità.

Indirizzo di saluto
Antonio Nuzzo Dean Luiss School of Law
Barbara De Donno Direttrice del Master in Business and Comapny Law, Luiss School of Law e  Segretario Generale ICC Italia
John W. H. Denton AO Segretario Generale ICC