Di seguito, sono elencati i corsi accreditati da questa Scuola e selezionati da INPS nell'ambito del bando Valore PA 2025 previsti per l'anno 2026.
A partire dal giorno 29 ottobre 2025 e fino al giorno 14 novembre 2025, accedendo alla procedura on line, i dipendenti pubblici designati dalle PA aderenti per la partecipazione ai corsi, potranno individuare, in ordine di preferenza, i corsi di formazione di maggiore gradimento accreditati nella Direzione Regionale/Direzione di Coordinamento metropolitano di appartenenza, nell'ambito della area tematica d'interesse.
Si precisa che la pubblicazione dei calendari e l'erogazione di tali corsi è soggetta all'adesione da parte dei dipendenti pubblici designati dalle PA.
In caso di adesioni superiori al numero massimo di studenti per ciascun corso sarà attivato un processo di selezione a cura dell'Ateneo sulla base dei seguenti criteri.
I corsi in presenza si svolgeranno presso la sede Luiss di Milano.
Non è prevista un'opzione di erogazione ibrida, ogni corso sarà erogato esclusivamente in modalità online o in presenza.
CORSI I LIVELLO
- Linee Guida Funzione Pubblica per il lavoro agile: i requisiti obbligatori dei lavoratori, gli obblighi dei responsabili, i lavoratori fragili, gli accordi individuali. Primo Livello (online)
60 ore – modalità: esclusivamente online
- Personale, organizzazione e riforma della Pubblica Amministrazione - Pianificazione, misurazione e valutazione della performance. Primo Livello (presenza)
60 ore - modalità: esclusivamente in presenza (sede Luiss di Milano)
CORSI II LIVELLO
- Anticorruzione, trasparenza e integrità: strategie preventive e sistemi di compliance - gestione del rischio corruzione. Secondo Livello (online)
60 ore - modalità: esclusivamente online
- Intelligenza artificiale: Come funziona, perché interessa, come si può utilizzare. I sistemi di intelligenza artificiale per la cyber security. Secondo Livello (presenza)
60 ore - modalità: esclusivamente in presenza (sede Luiss di Milano)