I corsi della School of Law sono pensati per approfondire discipline giuridiche consolidate in chiave assolutamente conteporanea, focalizzando la didattica sugli aspetti più attuali, con attenzione alle novità domestiche e aprendosi ai sistemi giuridici internazionali. La formula weekend li rende accessibili ai professionisti e a chi viene da fuori Roma.
- Corsi di perfezionamento:
Diritto dell'energia: cinque moduli dedicati al mercato dell'energia, alla tutela dei consumatorie alla normativa in materia di ambiente. Per presentare la richiesta di ammissione al corso compilare la domanda di ammissione online entro il 20 gennaio 2019.
Diritto e Gestione della Proprietà Intellettuale: corso volto formare esperti in diritto e gestione della proprietà intellettuale, della concorrenza e delle comunicazioni, in grado di supportare imprese, studi professionali ed istituzioni nelle loro attività. Per partecipare inviare la domanda di ammissione online entro il 17 gennaio 2019.
Drafting legislativo. Tecniche di redazione degli atti normativi: corso di struttura modulare, dedicato alle fasi della normazione interna ed europea con fucus sulla finanza pubblica e con una simulazione del Pre-Consiglio dei Ministri. Per partecipare all'intero corso inviare la domanda di ammissione online entro il 20 gennaio 2019.
- Corsi di formazione:
Diritto cinese: diritto commerciale e contratti d’impresa: 30 ore dedicate al diritto commerciale cinese illustrato e approfondito sotto la guida di legali esperti del settore, che opernao abitualmente sul territorio cinese. Per presentare la richiesta di partecipazione al corso, compilare la domanda di ammissione online.
Fiscalità 4.0. Normative fiscali per l’innovazione tecnologica: approfondimento focalizzato dul diritto tributario applicabile alle innovazioni tecnologiche, didattica valorizzata da una faculty composta da professionisti esperti del settore. Per presentare la richiesta di partecipazione al corso, compilare la domanda di ammissione online entro il 20 gennaio 2019.