Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Alumni

"Frequentare il Master è stata un'esperienza unica sia sotto il profilo professionale che umano. Ho avuto modo di svolgere due bellissime esperienze di stage che sicuramente hanno costituito un ottimo biglietto da visita per accedere alla posizione che ricopro attualmente. Trovo che questo master per la qualità del corpo docente e per le opportunità che offre sia unico nel suo genere nel panorama nazionale. Il punto di forza è sicuramente l'interdisciplinarietà che caratterizza il programma del corso. Ciò consente di affacciarsi al mondo del lavoro con un titolo specialistico ma comunque di ampio respiro ed allo stesso tempo permette una coerenza con qualsiasi background già consolidato".
Riccardo Pellegrini, Analista Legale Junior - Affari Legali e Societari presso Invitalia

“E’ stata un’esperienza formativa molto stimolante per la mia crescita professionale, in quanto mi ha consentito di approfondire, in chiave sistematica, temi di diritto della proprietà intellettuale, della concorrenza e dell’innovazione che affronto quotidianamente nella mia attività lavorativa come legale in house. Credo che il valore aggiunto del Master sia nel taglio pratico dei corsi e nel confronto diretto con professionisti esperti e con docenti provenienti da studi legali, aziende e istituzioni di settore.”
Mariasole Bernocchi, Legal Counsel - Sky Italia S.r.l.

"Nell’ambito della proprietà intellettuale, del diritto della concorrenza e delle nuove tecnologie, aggiornarsi costantemente è la chiave ed il Master soddisfa appieno questa necessità. Oltre al programma estremamente ampio e ricercato, credo fortemente che il valore aggiunto sia nell’accurata ricerca dei docenti: eccellenze del settore provenienti da diverse realtà lavorative. Il Master, infatti, è risultato fondamentale per il mio percorso professionale non solo per le conoscenze acquisite, ma anche per i rapporti intrapresi con i relatori."
Maria Vittoria Palmieri, IP Legal Counsel presso Rai Cinema S.p.A. 

"La partecipazione al master su “Diritto della concorrenza e dell’Innovazione tecnologica” è stata una scelta fondamentale per la mia carriera. La qualità delle docenze e la particolare attenzione nella stesura del programma rendono il master uno strumento molto importante per approfondire temi attualissimi e di importanza strategica sia per chi come me ricopre una posizione di in house legal sia per chi invece voglia intraprendere o proseguire la strada della libera professione. Nella migliore tradizione Luiss inoltre si pone particolare attenzione a favorire il networking e il placement. E’ un master che consiglio davvero a tutti quelli che vogliano migliorare le proprie conoscenze su queste materie, rafforzare il proprio curriculum, avviare nuove proficue relazioni professionali ed infine anche per chi, come nel mio caso, abbia anche la volontà di tornare a misurarsi con uno studio “strutturato e finalizzato” cosa che spesso, una volta entrati in azienda non è sempre facile e scontato."
 Francesco Pergolini Head of Litigation, Vodafone Italia spa

"La qualità dei relatori e l'attualità delle tematiche giuridiche trattate rappresentano senza dubbio alcuni degli elementi chiave al fine di rendere questo Master altamente specializzante per chi vuole intraprendere (o proseguire) una carriera nel settore della proprietà intellettuale, del diritto antitrust e delle nuove tecnologie."  
Francesca Di Lazzaro, Collaboratrice Gianni&Origoni, PhD Candidate, Luiss Guido Carli