#StudentsLife Master in Legal Advisor & Human Resources Management

Master in Legal Advisor & Human Resources Management

Comprendere l’importanza delle soft skills nella gestione ordinaria e straordinaria delle Risorse Umane: è stato questo l’obiettivo della lezione tenuta da Vincenzo Lento – Group CFO e Chiara Del Vecchio – Human Resources & Communication Director di iQera Italia S.p.A.

La prima fase ha visto i nostri studenti protagonisti di una simulazione di iter selettivo in assessment, dove nel ruolo di recruiter/assessor hanno potuto osservare e valutare quali sono le competence chiave da ricercare in un candidato ideale. Nella parte finale della lezione scambiandosi i ruoli di responsabili e collaboratori hanno sperimentato in prima persona metodologie e strategie utili a fornire un feedback efficace.