#StudentsLife Corso B&C Tech Law: European and International Perspectives

Al via il corso B&C Tech Law: European and International Perspectives

Il Corso si svolge in quattro weekend ed è diretto ad approfondire le competenze professionali in ambito legal tech con un approccio comparatistico e un focus nelle aree del diritto commerciale e societario.

In occasione della prima lezione gli studenti hanno avuto la possibilità di ascoltare una lectio della Prof.ssa Claudia Sandei, (University of Hong Kong e Università degli Studi di Padova) sulle strategie nazionali tra tentativi di regolazione e applicazioni pratiche in tema di tecnologia a registro distribuito e smart contracts.  A seguire il Dott. Raffaele Battaglini (Futura Law Firm S.t.a.r.l. S.B.) e il Dott. Alessandro Chelli (APiO) hanno tenuto una lezione su come scrivere uno smart contract soffermandosi su linguaggio informatico e linguaggio giuridico.