Master in Diritto amministrativo: iscrizioni aperte!

image-02/25/2021 - 12:19

Sono aperte le iscrzioni per l'a.a. 2020/2021 al Master in Diritto amministrativo, nato dalla collaborazione dei quattro principali atenei di Roma e al coinvolgimento di docenti universitari ed esperti di fama internazionale, rappresenta un luogo di eccellenza per l’insegnamento post-universitario e la formazione professionale.

Il Master ha struttura modulare ed è arricchito da conferenze e seminari di approfondimento. Sono previste verifiche intermedie mediante prove scritte e/o orali.

• I Modulo: La pubblica amministrazione nella Costituzione e nei suoi rapporti con l’Unione Europea
  • II Modulo: L’amministrazione tra Stato, regioni e autonomie locali
  • III Modulo: L’organizzazione amministrativa e il sistema dei controlli
  • IV Modulo: Il personale
  • V Modulo: I beni e la finanza
  • VI Modulo: Procedimenti e provvedimenti amministrativi
  • VII Modulo: L’attività contrattuale
  • VIII Modulo: Le responsabilità Pubbliche
  • IX Modulo: Amministrazione, mercato e servizi pubblici
  • X Modulo: La giustizia amministrativa.

La prossima scadenza per presentare la  domanda di ammissione online è il 30 settembre 2020.

Ammissione