IX edizione del Salone della Giustizia

La Luiss School of Law è lieta di comunicare che quest’anno il nostro Ateneo è partner ufficiale della IX edizione del Salone della Giustizia, in programma dal 9 all’11 aprile 2019.

Il Salone della Giustizia di Roma prevede tre giornate dedicate alla promozione della legalità in tutte le possibili declinazioni sociali e rappresenta un'importante occasione di pubblico incontro tra avvocatura, magistratura, professioni e politica.

Il Salone, fin dal 2009, ha goduto dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del patrocinio del Ministero della Giustizia, unitamente a quelli di altri importanti dicasteri, in quanto i temi discussi non riguardano solo la giustizia amministrata nei tribunali, ma affrontano anche argomenti sulla tutela della salute, della famiglia e dei minori, dell’ambiente, del credito e del risparmio, sulla sicurezza alimentare, dei trasporti e informatica.

Quest’anno sono previste tre giornate di convegni e incontri su diritto, politica ed economia con ospiti di rilievo delle Istituzioni, dell’Accademia e della realtà imprenditoriale del nostro Paese.

Parteciperanno alle sessioni del 9 aprile, tra gli altri, il Rettore Luiss Guido Carli Prof. Andrea Prencipe, il Vice Presidente Prof.ssa Paola Severino e il Prorettore alla Didattica Prof. Roberto Pessi.

Sono invitati a partecipare ai Convegni tutti gli studenti dei corsi di formazione della Luiss School of Law.

Per partecipare, è necessario dare la propria adesione al seguente LINK.

Sarà possibile iscriversi a una o più giornate.

Programma.