#Events Presentazione del volume ‘Solidarietà. Un principio normativo’ di Guido Alpa

Nell'ambito del Master in Regolazione delle attività e dei mercati finanziari si è tenuta la sentazione del volume Solidarietà. Un principio normativo di Guido Alpa

“Guido Alpa a mio avviso ha una visione plurale del fenomeno giuridico. Nel volume quest'ultimo viene presentato infatti da angolazioni diverse, affinché poi sia il lettore a cogliere le potenzialità di un principio o di una regola giuridica. Questo diventa di fondamentale importanza quando si parla di solidarietà” Apre così la presentazione del libro Francesco Capriglione, Direttore del Master in Regolazione delle attività e dei mercati finanziari.

Sono intervenuti:
Giancarlo Montedoro Consigliere di Stato
Francesco Macario Professore di Diritto privato, Roma Tre
Mirella Pellegrini Direttrice didattica del Master in Regolazione delle attività e dei mercati finanziari
Marco Sepe Professore di Diritto dell'economia Università Telma
Vincenzo Troiano Professore di Diritto dell'economia Università degli studi di Perugia