This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Alumni

"Ho voluto intraprendere il percorso del Master per perfezionare e approfondire argomenti che fanno parte della mia quotidiana attività lavorativa. Non vivo e lavoro in Italia, bensì a Malta. Nonostante ciò, dopo un'attenta ricerca delle offerte formative in diversi Paesi ho trovato il 'Master in Compliance e prevenzione della corruzione nei settori pubblico e privato' il più congeniale per me sia per le materie di studio, che per le modalità di svolgimento. Continuo a lavorare per la stessa banca per la quale già lavoravo, ma grazie al Master ho ottenuto una promozione. Sono sicura che in futuro mi servirà per un ulteriore avanzamento di carriera".
Giulia Perelli, Compliance e KYC Team Leader presso Novum Bank Group

"La possibilità di avere un confronto diretto con esperti del settore, insieme con rappresentanti delle istituzioni e addetti ai lavori, consente uno scambio estremamente proficuo ai fini del corretto apprendimento delle tematiche affrontate. Conoscere a fondo le esperienze di coloro che operano quotidianamente nel settore della compliance e dell’anticorruzione è sicuramente il valore aggiunto di questo interessante percorso di formazione".
Alessandra Ausanio, Responsabile Rapporti con il Parlamento Confagricoltura

"Il Master fornisce la possibilità di approfondire argomenti di altissima rilevanza e specificità nell’ambito dell’anti-corruzione e dei reati finanziari. Grazie alle conoscenze acquisite durante il Master sono in grado oggi di dominare una realtà in evoluzione, sul piano nazionale ed internazionale."
Federico S., oggi Analista anti-riciclaggio e finanziamento al terrorismo presso MUFG (Europe)

"Ritengo che il Master rappresenti una splendida opportunità per coloro che intendono ampliare le proprie conoscenze professionali ed accademiche. Ho intrapreso questo percorso al fine di arricchire le mie competenze in un ambito di elevato standing di specializzazione tecnico giuridico, che non si profila come strettamente incentrato sull’ambito dell’anticorruzione, ma caratterizzato da notevoli profili di interdisciplinarità. In conclusione, posso ritenere che oltre l’essere stata una valida esperienza formativa, è stata senz’altro una lodevole occasione di confronto con alte figure professionali e di costituzione di notevoli rapporti di amicizia”.
Michela Luccioni, Membro staff Segreteria Tecnica Societaria Direzione Generale, PostePay S.p.A.

"La partecipazione al Master, ed il conseguimento del relativo titolo, mi ha consentito di acquisire nuove competenze che sono state poste a base di ulteriori incarichi professionali in cui sono stata selezionata con esito positivo.
Dal punto di vista umano ho avuto possibilità di conoscere ed interagire con variegate professionalità, consentendomi un confronto con professionisti altamente capaci. Le lezioni si sono caratterizzate per un proficuo scambio di informazioni nonché per la costante e ricercata interazione con i partecipanti. La fase del learning by doing è stata la più apprezzata! In sintesi: un’esperienza complessa, faticosa ma appagante".
Carmelina pugliese, Responsabile Servizi Democrafici e Stato civile del Comune di Montalto Uffugo

"Il Master ha consentito di aggiornare ed approfondire le mie conoscenze teoriche nelle materie del diritto penale, societario ed internazionale, relazionarmi con una pluralità di Colleghi particolarmente brillanti nei settori giuridico ed economico, sviluppare le competenze professionali verso il settore della prevenzione collaborativa sia privata sia pubblica.
Ricordo come esperienza particolarmente formativa e gratificante la partecipazione ad un lavoro di gruppo volto alla formulazione di un “Modello di Organizzazione e Gestione” di un’azienda bancaria!"
Antonio Roberto Calogero Ufficiale in servizio permanente dell’Esercito, Consulente Legale in un organo centrale 

"A chi entra oggi nel mercato del lavoro viene richiesto un bagaglio di competenze tecniche che, per la loro specificità, è raro acquisire attraverso il conseguimento della sola laurea magistrale. Frequentare un master di secondo livello è stato per me un passaggio imprescindibile nel completamento della mia formazione e nello sviluppo sul campo delle competenze richieste dalle aziende. Il corso è stata una vera e propria camera di compensazione tra domanda e offerta di lavoro che mi ha permesso, da subito, di dare slancio alla mia carriera professionale".
Francesca Berretta