This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Master in Diritto e Regolazione del Trasporto Aereo: Regional Air Mobility e valorizzazione degli aeroporti territoriali

Si sono concluse due intense giornate di confronto istituzionale presso la School of Law, realizzate in collaborazione con ENAC - Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, interamente dedicate all'evoluzione dei cieli e della mobilità integrata. Con queste ultime due giornate, infatti, si sono conclusi ufficialmente i tre moduli di leadership del nostro Master in Diritto e Regolazione del Trasporto Aereo, segnando un traguardo fondamentale nel percorso formativo dei nostri studenti.  Le due giornate hanno esplorato i temi chiave del settore: 

  • La Regional Air Mobility e il ruolo strategico degli aeroporti territoriali per lo sviluppo infrastrutturale
  • La continuità territoriale e le tutele per i passeggeri, analizzate insieme ai vertici di scali aeroportuali e grandi compagnie aeree come ITA Airways e Aeroitalia. 
  • L'intermodalità sostenibile e la mobilità innovativa (MaaS), grazie al prezioso contributo di player industriali e istituzionali come ENAV, Aeroporti di Roma, Aeroporti2030, Busitalia, Enilive e SACE.