
«Quando esercitavo la libera professione forense in ambito penale, sentivo l’esigenza di ampliare le mie competenze in un settore sempre più strategico: il diritto penale d'impresa. Il Master della Luiss School of Law non solo ha soddisfatto le mie aspettative, ma ha aperto una porta che non immaginavo nemmeno: la compliance aziendale.
Grazie ai docenti e all’approccio pratico del percorso, ho scoperto un nuovo mondo professionale in cui poter valorizzare sia le mie competenze giuridiche sia le nuove conoscenze acquisite. Durante il Master ho deciso di candidarmi in Johnson & Johnson come Healthcare Compliance Specialist. Sono stato selezionato — e da lì è iniziato tutto.
Da quella prima opportunità ho proseguito il mio percorso in ruoli sempre più sfidanti in ambito Legal & Compliance, fino alla posizione che ricopro oggi:
Legal & Compliance Manager presso Convatec Italia.
Lavorare in azienda significa mettersi alla prova ogni giorno, crescere professionalmente e non annoiarsi mai. E se sono arrivato qui, è anche grazie a quel Master. Per questo lo consiglio a chi vuole specializzarsi o ridefinire il proprio futuro professionale».
Le parole di Gianmarco Di Giovanni, ex studente del Master in Diritto Penale di Impresa.
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/2026.
Scarica il Bando.