This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Evento Sostenibilità ed etica negli investimenti finanziari

In occasione dell'evento Sostenibilità ed etica negli investimenti finanziari, organizzato nell'ambito del Corso di perfezionamento Terzo Settore. Imprese e benefici sociali con Luiss DREAM e con il sostegno di UniCredit, Gian Domenico Mosco – Direttore del Corso Executive e del centro di ricerca – ha ricordato l’importanza oramai centrale dei fattori ESG nell’attività delle imprese a salvaguardia dell’ambiente, sottolineando la necessità sia di chiarire il rapporto tra sostenibilità ed etica anche negli investimenti finanziari, sia di porre le basi per una finanza e in generale un’economia di transizione che aiuti le imprese a crescere e innovare in modo compatibile con la loro dimensione e la loro struttura imprenditoriale.

A tal fine è fondamentale la formazione di professionisti della sostenibilità affinché il terzo settore possa avvalersi di figure con un alto livello di specializzazione. Sono intervenuti anche: Andrea Prencipe, Rettore Luiss Guido Carli University - Roberto Fiorini, Regional Manager, Region Centro, UniCredit - Mons. Nunzio Galantino, Presidente APSA - Francesca Brunori, Direttrice Area Credito e Finanza Confindustria - Daniele Cesaro, Responsabile ESG Italia UniCredit - Giorgio Franceschi, Vicepresidente NUMMUS - Paolo Proli, Responsabile commerciale e marketing, Amundi SGR - Antonio Punzi, Head del Dipartimento di Giurisprudenza, Luiss - Gian Luca Trequattrini, Responsabile per l’etica e la prevenzione della corruzione, Banca d’Italia