26 settembre - 14 ottobre 2022
Siamo molto lieti di annunciare che Luiss School of Law, Universidad de Los Andes, Facultad de Derecho e CAM Santiago Chile hanno stretto una collaborazione per gestire un nuovo corso executive in Arbitrato commerciale internazionale.
Il corso è volto ad analizzare gli elementi teorici e i conflitti pratici dell'arbitrato commerciale internazionale, compresi gli aspetti relativi alla selezione del tribunale arbitrale e alla legge applicabile come mezzo per preparare l'ingresso all'arbitrato, la raccolta e la presentazione delle prove, l'analisi la pertinenza, la tempestività e l'importanza di ciascun mezzo di prova nel contesto di un arbitrato, nonché gli aspetti di interesse relativi al riconoscimento e all'esecuzione dei lodi arbitrali, tra gli altri. Il programma è guidato da accademici e professionisti di spicco sia cileni che italiani e mira a fornire approfondimenti teorici e pratici, inclusi seminari interattivi, sull'arbitrato commerciale internazionale.
Il programma si terrà online e le lezioni e i workshop saranno erogati in live streaming. Al termine del programma a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.