Da oggi in libreria il volume Fintech, Smart Technologies e governance dei mercati a cura di Antonio Nuzzo

Esce oggi in libreria il volume Fintech, Smart Technologies e governance dei mercati. L'impatto del digitale sul settore bancario, finanziario e sulla regolazione pubblica.

Il libro offre contributi di ricerca sugli impatti delle nuove tecnologie sul settore bancario e finanziario al fine di analizzare, da prospettive multiple, i profili di maggiore complessità dell’interazione tra diritto e digitalizzazione che si pongono all’attenzione del giurista contemporaneo. Dalle criptovalute nel mercato monetario alle nuove forme di finanziamento dell’impresa, dalla tutela dei dati nei sistemi di digital payment all’abusivismo bancario, il libro propone una panoramica ampia ed esaustiva della materia.

Il volume è a cura di Antonio Nuzzo, Direttore della Luiss School of Law e Professore Ordinario di Diritto Commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Luiss Guido Carli.

Clicca qui per acquistarlo