Sono aperte le iscrizioni per l'a.a. 2021/2022.
Con il patrocinio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), il master offre un percorso innovativo dedicato alla formazione di professionisti ed esperti nella materia dell’anticorruzione.
Il master è strutturato in moduli tematici che coniugano lo studio e l’esperienza pratica, secondo un approccio multidisciplinare e integrato, il corso combina la didattica frontale (con particolare attenzione al quadro normativo, anche in ottica sovranazionale e comparata; a linee guida, standard e best practice anticorruzione in ambito pubblico e privato; alle più recenti tendenze e prospettive evolutive) con l’analisi di significativi case study e con la partecipazione a un ‘laboratorio’ sulla redazione di modelli organizzativi (ai sensi del d.lgs. n. 231/2001) e piani anticorruzione (l. n. 190/2012).
L’obiettivo del corso è fornire le competenze giuridiche e manageriali indispensabili per operare all’interno di imprese private e pubbliche, di studi legali d’impresa, di società di consulenza, di istituzioni e associazioni, specializzando i partecipanti nella conoscenza delle regole di corretto governo societario e di prevenzione della corruzione e dei fenomeni illeciti.