Sono previste 7 borse di studio a copertura totale erogate da INPS- Gestione Dipendenti Pubblici in favore dei figli e degli orfani di:
- dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (art.1, c. 245 della legge 662/96);
- pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.
Per partecipare al concorso occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda e iscritto presso il Centro per l'impiego;
- Avere un'età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda;
- non aver già ricevuto dall'INPS, a partire dall'a.a.2012/2013, borse di studio per master di I e II livello, corsi universitari di perfezionamento, corsi universitari di specializzazione, dottorati di ricerca certificati, convenzionati e finanziati dall'stituto.
I richiedenti borsa di studio Inps entro il 3 febbraio 2017 dovranno:
- inviare domanda di ammissione al master e relativi allegati nelle modalità qui indicate, allegando anche la dichiarazione di essere un candidato alla borsa di studio INPS;
- dopo essersi iscritti alla banca dati INPS, presentare per via telematica domanda di borsa di studio all'INPS completa di ISEE. La domanda deve essere compilata e inviata accedendo con il proprio PIN INPS all'area riservata e seguendo il percorso: Area Servizi online - Accedi ai Servizi - Servizi per il cittadino - Servizi ex Inpdap.
Per maggiori informazioni su tipologie e modalità di richiesta delle borse di studio:
Mefop Spa - Tel 06/48073556
Email: formazione@mefop.it