#StudentLife Gli studenti del Master in Diritto impresa incontrano i responsabili legali di EG Italia e Esso Italiana

Qual è il processo di acquisizione all'interno di una società multinazionale?

Ne hanno discusso gli avvocati Elisa Marchese Head of Legal EG Italia (EG Group) e Valerio Vaccaro General Counsel Esso Italiana Srl agli studenti del Master in Diritto di Impresa:

"Con il modulo relativo al Processo di M&A all’interno di una società multinazionale, nel guidare gli studenti attraverso le fasi che portano una società di scala globale dall’ideazione del progetto alla sua conclusione, intendiamo offrire loro uno spaccato della vita del legale d’azienda. In particolare, attraverso esempi ed aneddoti frutto della nostra esperienza ultraventennale di legali d’impresa, vorremmo non soltanto entrare nel dettaglio di un progetto di M&A ma anche aiutare chi ancora sta scegliendo il proprio cammino ad avere una migliore visione del ruolo del legale in-house, che non solo si caratterizza per una estrema integrazione con i processi decisionali dell’azienda ma dà anche l’occasione di crescere professionalmente in tutte le aree del diritto e di confrontarsi con tematiche tanto impegnative quanto stimolanti".