Business and Company Law: European and International Perspectives

Sono aperte le iscrizioni all'a.a. 2017/18 per la VI edizione del master, le domande di ammissione online devono essere presentate entro il 6 novembre 2017.

Normativa e informazioni sono contenute nel Bando.

Le nuove dinamiche imprenditoriali e di governance societaria richiedono figure altamente specializzate, che sappiano rispondere, con elevata competenza, alle sfide poste dai mercati nazionali ed esteri in funzione del mutato contesto giuridico-economico globalizzato.

L’obiettivo di B&C Law è quello di formare business lawyers consapevoli dei meccanismi organizzativi societari nell’ambito delle più significative esperienze di civil common law e capaci di:

• individuare le soluzioni più adeguate in operazioni di finanziamento e quotazione anche su mercati internazionali;
  • pianificare e strutturare operazioni di M&A;
  • confrontarsi con società che offrono servizi di investimento;
  • prevenire e risolvere situazioni di crisi suggerendo le più opportune soluzioni di riorganizzazione dell’impresa e ristrutturazione del debito in contesti nazionali e sovranazionali;
  • redigere contratti tipici del commercio internazionale;
  • fronteggiare controversie in procedure arbitrali internazionali.

Il master è valorizzato dalla presenza di:

• oltre 80 docenti (di cui almeno il 50% stranieri): accademici e professionisti di riconosciuto prestigio, provenienti da atenei, law firm e uffici legali di istituzioni e società che operano a livello europeo e mondiale;
  • studenti di varie nazionalità che contribuiscono a creare occasioni di confronto tra esperienze e culture giuridiche diverse;
  • interazione tra docenti e studenti durante lo svolgimento delle lezioni;
  • offerta di stage agli studenti più meritevoli da parte delle strutture di appartenenza dei docenti;
  • tutor qualificati di supporto alle attività didattiche in costante dialogo con gli studenti;
  • Soft skills: i) lezioni di Business and Legal English con professionisti madrelingua; ii) counseling per presentazione in colloqui di lavoro e predisposizione di CV.
Bando BC Law 6ed 1718.pdf144.05 KB