Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Al via la III edizione del master in Food Law

In occasione della lezione inaugurale del Master of Law in Food Law, sarà presente in LUISS 

Marcela VILLARREAL, Director of the Division of Partnerships and South-South Cooperation, FAO. 

Il master, alla sua III edizione, valorizza la tradizione italiana e il ruolo che il nostro Paese ricopre nel settore alimentare, nonché la presenza sul nostro territorio delle principali organizzazioni internazionali: Agriculture Organization of the United Nations (FAO), World Food Program (WFP), l'International Fund for Agricultural Development (IFAD), situati a Roma e l'European Food and Safety Authority (EFSA) a Parma.

Il programma è dedicato ai principali aspetti normativi europei e internazionali afferenti al settore alimentare, tra gli altri, saranno affrontati in aula i temi legati alla produzione agricola e industriale, distribuzione e commercio internazionale, controlli di qualità e sicurezza, tutela dei consumatori e della salute, ricerca scientifica e sviluppi tecnologici, protezione ambientale e bio-produzione.

Il master è interamente in lingua inglese così da rivogersi a studenti e professionisti internazionali.

Per partecipare, vi invitiamo a consultare la pagina del sito dedicata all'iniziativa didattica, al presente link.