Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Ammissione

  • Requisiti di ammissione:

Possono partecipare alle selezioni del Master tutti i laureati e neolaureati in possesso di laurea triennale, specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o di vecchio ordinamento con preferenza per le lauree in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Statistiche ed Attuariali, Sociologia, nonché coloro che siano in possesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere.

Potranno essere presi in considerazione, a insindacabile giudizio della Direzione, anche titoli di studio di diversa provenienza.

È consentita l’iscrizione, con riserva, anche ai laureandi che discutano la tesi entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2021/2022 (marzo/aprile 2023).

È prevista una procedura preselettiva di ammissione consistente nella valutazione del curriculum di ciascun candidato e in uneventuale colloquio motivazionale/attitudinale.

  • Procedura di selezione 

Inviare la domanda di ammissione online entro il 1 maggio 2023 allegando i seguenti documenti seguendo le indicazioni specificate nel Bando:

  • Copia del documento d’identità o altro documento equipollente
  • CV
  • Certificato di Laurea o autocertificazione
  • Ricevuta del pagamento di 75,00 € richiesto per partecipare alla prova di selezione.