Corso intensivo di preparazione all’Esame di Avvocato

Sono aperte le iscrizioni.

Normativa  e informazioni sono contenute nel Bando.

Il Corso è finalizzato a fornire agli studenti gli strumenti idonei per il superamento della prova scritta dell’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense, non solo attraverso lezioni frontali aventi ad oggetto tematiche giuridiche di attualità, ma soprattutto attraverso numerose esercitazioni pratiche assegnate all’esito di ciascun incontro, grazie alle quali gli studenti potranno consolidare le tecniche di redazione degli atti e dei pareri, in materia civile e penale.

Il Corso mira, dunque, a fornire metodologie di scrittura forense che facilitino lo studente nel superamento della prova scritta dell’esame, oltre a offrire approfondimenti tematici incentrati prevalentemente sull’analisi degli orientamenti giurisprudenziali affermatisi di recente, anche con riferimento a questioni giuridiche dibattute e oggetto di precedenti contenziosi.

Sarà possibile iscriversi al corso in qualsiasi momento dopo il suo inizio trovando in piattaforma i materiali precedentemente caricati.