Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Master in Regolazione delle attività e dei mercati finanziari: partecipa alle selezioni!

Il master in Regolazione delle attività e dei mercati finanziari tratta gli aspetti regolamentari della materia, affrontando i temi più ricorrenti nella prassi delle attività finanziarie e dei mercati dei capitali dedicato alla preparazione di coloro che si orientano verso un lavoro in ambito bancario, finanziario e assicurativo.

La didattica è suddivisa nei segenti moduli:

  • I Modulo: Ordinamento giuridico dei mercati
  • II Modulo: Unione bancaria europea - Architettura di vertice dell'ordinamento finanziario UE
  • III Modulo: Contrattualistica finanziaria.

Il master si caratterizza per una metodologia interdisciplinare che unisce alla tradizione delle lezioni frontali altri strumenti di insegnamento fondati sul coinvolgimento dei partecipanti. Si terranno, a completamento della didattica frontale, focus group, working group ed esercitazioni; si organizzeranno seminari e si promuoverà la partecipazione a convegni di studio, tavole rotonde e discussion boards. Saranno indicati temi di approfondimento individuale sugli aspetti che caratterizzano il settore bancario, finanziario ed assicurativo.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 15 gennaio 2021.

Bando