Master in Compliance e Prevenzione della Corruzione nei Settori Pubblico e Privato: aperte le iscrizioni per l'a.a. 2020/2021

Organizzato congiuntamente dalla Luiss School of Law, dalla Luiss School of Government e dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), il master offre un percorso innovativo dedicato alla formazione di professionisti ed esperti nella materia dell’anticorruzione, nei settori pubblico e privato.

Il programma combina la didattica frontale (con particolare attenzione al quadro normativo, anche in ottica sovranazionale e comparata; a linee guida, standard e best practice anticorruzione in ambito pubblico e privato; alle più recenti tendenze e prospettive evolutive) con l’analisi di significativi case study e con la partecipazione a un ‘laboratorio’ sulla redazione di modelli organizzativi (ai sensi del d.lgs. n. 231/2001) e piani anticorruzione (l. n. 190/2012).

Ammissione