Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2019-2020

image-11/22/2019 - 12:18

Venerdì 22 novembre, alle ore 11, nell'Aula Magna Mario Arcelli della sede di viale Pola, si tiene la cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico 2019-2020 della Luiss con la Lectio Magistralis di Kwame Anthony Appiah, Professore di Philosophy and Law alla New York University.

Ad aprire l'evento, la relazione del Direttore Generale Giovanni Lo Storto, l'intervento del Rappresentante degli studenti in Consiglio di Amministrazione Alessio Tessitore e la relazione del Rettore Andrea Prencipe.

A seguire, la prolusione della Professoressa Marta Simoncini, Assistant Professor di Diritto amministrativo, dal titolo "Il passaporto del cittadino globale".

Il Professore di Philosophy and Law della New York University Kwame Anthony Appiah tiene la Lectio Magistralis "Global citizenship today".

In conclusione, interviene il Presidente Luiss Vincenzo Boccia.