Al via la terza edizione dei Dialoghi italo-francesi per l’Europa

La terza edizione dei Dialoghi italo-francesi per l’Europa - un’iniziativa promossa dalla Luiss Guido Carli e da Sciences Po in collaborazione con The European House Ambrosetti – continua con due nuovi Live Webinar:

• 23 novembre 2020, ore 14.30- 16.00 CET: Formare i giovani al lavoro del futuro. L’incontro intende stimolare una riflessione sui cambiamenti che il sistema educativo deve affrontare per formare le nuove generazioni alle professioni del futuro.  Sono in programma interventi di Fabio Corsico, Direttore Corso in Family Business Management, Luiss Business School, Luigi de Vecchi Chairman EMEA Banking, Capital Markets & Advisory Citi, Luigi Gubitosi Amministratore Delegato e Direttore Generale Telecom Italia e Andrea Munari, Amministratore Delegato BNL Gruppo BNP Paribas. Introdurranno i lavori Vincenzo Boccia e Paola Severino Presidente Luiss Guido Carli e Presidente del Consiglio scientifico della School of Law, Vicepresidente Luiss Guido Carli. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente LINK.
  • 30 novembre 2020, ore 15.30- 17.00 CET: Next Generation EU e Green Deal: il punto di vista delle imprese. L'incontro avrà ad oggetto il tema delle misure implementate e da implementare per raggiungere gli obiettivi del piano. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente LINK.

Per ogni incontro sarà prevista la traduzione simultanea francese-italiano e viceversa.

“L’inchiesta Ipsos su I giovani e il loro futuro nel contesto del Covid-19 ci fornisce un quadro interessante sugli stati d’animo, le idee e le aspettative dei nostri giovani, offrendoci informazioni fondamentali per ridefinire le priorità e orientare, all’interno della comune casa europea, le politiche post Covid, mettendo al centro il futuro delle nuove generazioni” ha dichiarato Paola Severino, Vicepresidente Luiss e Presidente del Consiglio scientifico della School of Law, proseguendo: ”in un momento storico in cui la pandemia ci costringe ad allontanarci innalzando barriere invisibili, i Dialoghi italo – francesi rappresentano ancora una volta un prezioso ponte di scambio tra culture vicine e un importante spazio di confronto transnazionale, per rafforzare il forte legame tra i nostri due Paesi”.

• Modalità d'iscrizione

Per chi fosse già in possesso di credenziali, è possibile iscriversi utilizzando la mail e la password creata in occasione dei precedenti webinar dei Dialoghi italo-francesi per l’Europa. In caso contrario, è possibile effettuare una nuova registrazione e iscriversi successivamente all’incontro. Per gli iscritti ai servizi The European House – Ambrosetti, è possibile accedere al link indicato utilizzando le consuete credenziali.

Una volta completata l’iscrizione, in prossimità dell’incontro, verranno inviate le informazioni operative per il collegamento.
Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni, la segreteria organizzativa dialoghiitalofrancesi2020@ambrosetti.eu sarà a disposizione.
Per supporto tecnico durante il webinar è possibile contattare il numero di assistenza +39 02-46753707 o scrivere a support@ambrosetti.eu.