Presentazione master in Cybersecurity: politiche pubbliche, normativa e gestione

Nell'ambito delle iniziative LUISS sulla "Digital Transformation" si è svolto il 4 ottobre 2017 un incontro di studio nel quale autorevoli voci si sono confrontate sulle componenti di tipo preventivo e repressivo che devono connotare la sicurezza informatica.
Nel corso dell'evento è stato presentato il Master Universitario di II livello in Cybersecurity: politiche pubbliche, normativa e gestione progettato in partnership con Elettronica SpA, in partenza il prossimo anno e nato dalla collaborazione tra le quattro Scuole della LUISS Guido Carli, School of Law, School of Government, School of European Political Economy e Business School.
Il Master avrà un taglio fortemente interdisciplinare con l'obiettivo di formare nuove figure di professionisti, specializzati negli aspetti legali, digitali, manageriali, istituzionali ed economici della cybersecurity.

Sono intervenuti:

Enzo Benigni, Presidente Elettronica SpA

Vincenzo Boccia, Presidente Confindustria

Maria Chiara Carrozza, Deputato e Componente della Direzione Generale Connect della Commissione Europea

Paolo Ciocca, Vice Direttore Generale DIS Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza

Giovanni Lo Storto, Direttore Generale LUISS Guido Carli

Emma Marcegaglia, Presidente LUISS

Marco Minniti, Ministro dell’Interno

Andrea Prencipe, Prorettore Vicario LUISS Guido Carli

Eugenio Santagata, CEO CY4GATE – Deputy Chief Operating Officer Elettronica

Paola Severino, Rettore LUISS Guido Carli

Ha moderato l’incontro Gianni Riotta Condirettore Master MACOM LUISS School of Government – Editorialista de La Stampa.