Luiss Career Day for Legal - Prima edizione

image-07/05/2019 - 10:28

Luiss Career Day for Legal

La School of Law sarà presente presentando la propria offerta formativa.

Cos'è?

È il primo evento interamente dedicato a studenti e giovani laureati del Dipartimento di Giurisprudenza della Luiss. Studenti e laureati avranno la possibilità di interagire in maniera diretta e informale con gli Studi Legali nazionali ed internazionali presenti nei diversi desk.
Durante il corso della giornata sarà possibile dialogare con selezionatori e professionisti, per conoscere l'organizzazione delle diverse realtà e le caratteristiche più ricercate dai selezionatori; informarsi sulle migliori modalità di candidatura ed eventuali posizioni aperte e richieste. L'evento prevede, inoltre, l'opportunità di partecipare a sessioni dedicate ai diversi profili e presiedute dai diversi professionisti, i quali effettueranno una breve presentazione della propria realtà professionale.

Perché partecipare?

Il Career Day for Legal è un'opportunità unica per tutti gli studenti e giovani laureati LUISS, di conoscere ed orientare le proprie scelte professionali, sulla base di incontri diretti e possibilità di confronto con gli esponenti delle più prestigiose realtà in ambito legale. Partecipare all'evento è l'occasione ideale per esplorare varie opportunità di carriera nel settore, creare o consolidare il proprio network professionale e per avviare un contatto finalizzato a nuove opportunità professionali.

Come prepararsi

Essere a contatto con professionisti richiede una preparazione adeguata: ecco le regole più importanti da seguire.

• È fondamentale informarsi per tempo sugli Studi Legali presenti (siti web, stampa di settore) raccogliendo informazioni sulla storia e sui principali successi, ma anche comprendendo gli ambiti in cui ciascuno di essi opera
  • Se possibile, cerca di preparare delle domande specifiche da porre ai diversi delegati
  • Ricorda di portare il tuo CV aggiornato (redatto in italiano e in inglese)
  • Utilizza un abbigliamento sobrio e formale e cerca di stilare una lista degli studi che vuoi assolutamente incontrare così da ottimizzare il tempo in caso di file
  • Utilizza anche le sessioni organizzate per i diversi profili; potrai così effettuare domande e ricevere informazioni preziose su tante realtà diverse.