This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Ammissione

  • Requisiti di ammissione:

Possono partecipare alle selezioni del Master laureati magistrali o del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della comunicazione, Economia nonché coloro che siano inpossesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere. Potranno essere presi in considerazione, a insindacabile giudizio della Direzione, anche titoli di studio di diversa provenienza.

È consentita l’iscrizione, con riserva, anche ai laureandi che discutano la tesi entro la sessione straordinaria 2022/2023 (marzo/aprile 2024).

L’ammissione al master è subordinata a una positiva valutazione del curriculum del candidato, nonché al successivo superamento di un colloquio motivazionale/attitudinale.

La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli aderisce all’iniziativa “PA 110 e lode”, frutto di un protocollo d’intesa firmato il 7 ottobre 2021 tra il Ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e la Ministra dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa. L’iniziativa consentirà a tutti i dipendenti pubblici che lo vorranno di usufruire di un incentivo per l’accesso all’istruzione terziaria: corsi di laurea, corsi di specializzazione e master. Il Master Universitario di II livello in Compliance e prevenzione della corruzione nei settori pubblico e privato rientra nell’offerta formativa che aderisce all’iniziativa. I dipendenti pubblici beneficeranno della scontistica del 25% sulla tassa di iscrizione al Master.

  • Procedura di selezione 

il termine per presentare la domanda di ammissione online. Si ricorda di allegare i seguenti documenti:

  • cv
  • documento di identità
  • certificato o autocertificazione della laurea
  • distinta di pagamento di euro 75.00
  • I candidati PA110 e lode dovranno allegare l’autodichiarazione di appartenenza alla categoria PA 110 e lode