This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Ammissione

  • Requisiti di ammissione

È prevista una selezione per merito, affidata a una commissione nominata dal Direttore del master, che consiste in:

  • valutazione del curriculum vitae et studiorum del candidato
  • conoscenza della lingua inglese
  • valutazione del colloquio motivazionale.

Possono partecipare alle selezioni del Master laureati magistrali o del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia, nonché coloro che siano in possesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere. Potranno essere presi in considerazione, a insindacabile giudizio della Direzione, anche coloro che siano in possesso di titoli di studio di diversa provenienza e i laureandi che discutano la tesi entro la sessione straordinaria (marzo/aprile 2025) dell’anno accademico 2023/2024 (questi ultimi sono iscritti con riserva).

Il candidato dovrà presentare la domanda di ammissione online allegando i seguenti documenti:

  • Copia del documento d’identità o altro documento equipollente;
  • Curriculum Vitae et studiorum ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  • Certificato di Laurea riportante la lista degli esami sostenuti o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  • Ricevuta del pagamento di 75,00 € richiesto per partecipare alla prova di selezione.

Alla scadenza del termine indicato, i candidati verranno contattati per fissare il colloquio di ammissione.

  • Quota di iscrizione

La quota di iscrizione al Master è di 9.500 euro, da versare in un’unica soluzione o in due rate (con le modalità di seguito specificate).

Early bird: La quota è ridotta del 10% per coloro che presentano domanda di ammissione entro il 1 luglio 2024.

L’eventuale richiesta di rinuncia successiva alla data di inizio delle lezioni non esonera dal pagamento dell’intero ammontare della quota di iscrizione.

  • Perfezionamento dell'iscrizione

L’iscrizione si intenderà perfezionata successivamente alla consegna alla Segreteria del master dell’enrollment form, che sarà inviato tramite mail, e al buon fine del pagamento dell’iscrizione.