This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

PREVICASSE - La nuova disciplina della P.A., delle Società controllate e degli Enti di Previdenza

image-12/16/2015 - 16:37PREVICASSE, Master Universitario di II livello, rappresenta un percorso ideale per formare nuove competenze nel settore della P.A., per professionalizzare gli operatori e in genere il middle management del sistema “Casse professionali”; gli stakeholders e operatori che a vario titolo sono coinvolti nella gestione amministrativa e finanziaria o nel controllo sulla P.A. e gli enti previdenziali.


Obiettivi
Formare specialisti della disciplina della P.A., delle società controllate e degli enti previdenziali, attraverso una disamina della complessa materia del rapporto di lavoro pubblico, della disciplina della trasparenza e dell’anticorruzione, degli appalti e della dematerializzazione e open data. Un apposito focus sarà dedicato alla disciplina dellle società controllate e delle Casse di previdenza dei liberi professionisti.

Il Master è rivolto a laureati in possesso di laurea di II livello o magistrale.

Struttura
PREVICASSE è organizzato in due macrosezioni, una didattica e una pratica.
L’articolazione flessibile del Master prevede sia momenti di approfondimento in aula, sia attività di formazione a distanza ideali a conciliare lo studio e il lavoro.

Titolo di studio rilasciato e CFU
Il Master Universitario conferisce 60 crediti formativi come previsto dall’art. 7, comma 4 del d.d. 270/2004. Previo superamento della prova finale, verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di II livello in ”La nuova disciplina della P.A., delle società controllate e degli enti di previdenza”.

Presentazione delle domande di ammissione
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione è fissato per il 3 febbraio 2017. La graduatoria degli ammessi sarà disponibile a partire dall'8 febbraio 2017.

Per maggiori informazioni, scaricare la brochure.