This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Diritto dell'energia

Il Corso è strutturato in 10 sessioni pomeridiane (dalle 14,30 alle 18,30) a venerdì alternati.

Il corso avrà inizio venerdì 3 febbraio 2017 alle ore 15.00 con l’intervento dell’Ing. Guido Pier Paolo Bortoni (Presidente dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico) che terrà una lezione su  “L’evoluzione del settore dell’energia: dalla nazionalizzazione alla liberalizzazione“.

Programma del Corso

Destinatari

Neolaureati, neoassunti, laureati non specializzati in energia che intendano approfondire le loro conoscenze nel settore.

Requisiti d’accesso e ammissione

Laurea triennale, laurea magistrale, laurea del vecchio ordinamento o altro titolo di studio universitario, conseguito all’estero e riconosciuto equivalente.

Numero di iscritti: Minimo: 15 – Massimo: 50

L’ammissione al Corso è subordinata ad una positiva valutazione del curriculum del candidato; il Direttore del Corso di perfezionamento nominerà un’apposita Commissione, composta da almeno tre membri, incaricata di valutare i titoli presentati dai candidati.

Il Corso prevede la frequenza obbligatoria, attestata con le firme dei presenti. Le lezioni si svolgeranno presso l’aula 20 della sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo, in via Parenzo 11, Roma.
Il Corso  inizierà venerdì 3 febbraio 2017  seguendo il calendario indicato nel programma

Per informazioni sulla presentazione della domanda di ammissione online consultare il Bando o contattare la Segreteria della School of Law lsl@luiss.it

I candidati saranno selezionati in base all’ordine di arrivo delle richieste e ammessi fino a copertura dei posti disponibili.

La prossima scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 31 gennaio 2017.

Non saranno ammessi alla selezione i candidati che non abbiano presentato l’intera documentazione richiesta. Gli studenti ammessi alla frequenza del Corso riceveranno una comunicazione per email.

Quota di iscrizione: € 1.000.

Rinuncia

La quota di iscrizione è rimborsabile solo in caso di mancata attivazione del Corso o per rinuncia del candidato prima dell’inizio delle lezioni (da formalizzare tramite comunicazione scritta alla Segreteria).

L’eventuale rinuncia da parte del candidato successiva all’inizio delle lezioni non esonera dal pagamento dell’intero ammontare della quota di iscrizione.

Riconoscimenti

La frequenza al Corso (non inferiore all’80% delle ore di lezione) ed il superamento di una prova finale consistente nella redazione di una tesina, dà diritto all’acquisizione di 8 CFU (Crediti Formativi Universitari) ed al rilascio di un Attestato.

Segreteria School of Law

Viale Pola, 12 – 00198 – Roma
Tel:  +39.06.85225016/579/352 Fax: +39.06.85225339
Email: lsl@luiss.it
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e  dalle 15.00 alle 16.00

____________

Per ulteriori informazioni sull’edizione 2016/2017 del Corso di perfezionamento in “Diritto dell’energia”, consultare il Bando e contattare la Segreteria lsl@luiss.it tel. 0685225579 –  Viale Pola, 12 00198 Roma. Link alla domanda di ammissione online.  In caso di problemi tecnici con il sistema di application online si prega di contattare la Segreteria della School of Law (0685225579) o inviare una email a lsl@luiss.it.

Network LUISS